Arc-en-Ciel di Sara Bernini · Artigianato · Fotoceramica · Oggetti Alice nel paese delle meraviglie · Oggetti in ceramica Alice nel paese delle meraviglie · Oggetti in fotoceramica Alice nel paese delle meraviglie · Oggetti in fotoceramica per la casa · Oggetti in fotoceramica per la cucina · Tazzine da caffè Alice nel paese delle Meraviglie · Tazzine da caffè in ceramica Alice nel paese delle Meraviglie · Tazzine in fotoceramica Alice nel paese delle Meraviglie

Set solitari con tazzine da caffè a tema “Alice nel paese delle Meraviglie”

Set solitario con tazzina da caffè a tema “Alice” n. 1

Set solitario con tazzina da caffè a tema “Alice” n. 2

Buongiorno a tutti gli amici e le amiche che seguono il blog,

quest’oggi ho pensato di condividere con voi due set solitari con tazzine da caffè e i loro rispettivi piattini a forma di “onda” che ho decorato di recente tramite la tecnica della fotoceramica con alcune illustrazioni in bianco e nero realizzate sempre da John Tenniel per il libro Alice’s Adventures in Wonderland – Le avventure di Alice nel paese delle Meraviglie di Lewis Carroll nel 1865.

Le dimensioni di ogni set sono 15×5 cm e 8 cm di altezza.

Nel set n. 1 la tazzina riporta le seguenti immagini: 1) il Cappellaio Matto 2) le carte si lanciano addosso ad Alice prima che si svegli dal suo sogno 3) le carte di cuori dipingono di rosso le rose bianche del giardino della Regina; oltre a queste, sono presenti anche i segni rossi e neri delle carte da gioco su entrambi i lati. Il piattino riporta l’immagine in bianco e nero di Alice che cerca di controllare il suo fenicottero per iniziare la partita a croquet e i semi delle carte da gioco rossi e neri. Nella parte centrale appare anche il titolo del libro.

Nel set n. 2 la tazzina riporta le seguenti illustrazioni: 1) Alice ascolta la canzone della finta tartaruga 2) Alice parla con la Duchessa 3) il Coniglio Bianco vestito da araldo; anche in questo caso, ai lati della tazzina appaiono i semi rossi e neri delle carte da gioco. Sul piattino è riportata invece l’illustrazione con Alice che tiene in braccio il bambino della Duchessa trasformatosi in maialino. Anche qui sono riportati i semi delle carte rossi e neri e nella parte centrale appare sempre il titolo del libro.

Sperando che queste creazioni vi piacciano, vi ringrazio per la vostra attenzione…ci si risente al prossimo post! ^_^

Sarah

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...